14 maggio Nomadi in concerto ad Olbia
per la festa di San Simplicio
Il 14 maggio, sul palco del Fausto Noce, ci saranno i Nomadi, per un una serata di grande musica con la band più longeva e senza tempo del panorama italiano ed internazionale. L'appuntamento con la band di Beppe Carletti e soci è all’interno della festa di San Simplicio, un momento sempre tanto atteso e partecipato non solo dalla città gallurese, ma da gran parte della Sardegna.
La storica formazione, impegnata nel nuovo tour “Come potete giudicar” che li vede protagonisti in tante città del belpaese e d’Europa, si esibirà a partire dalle 22,00 nello splendido contesto del parco davanti ad un ampio pubblico che si prevede, secondo le prenotazioni e le richieste di informazioni giunte agli uffici turistici della Gallura.
Il gruppo fondato un cinquantennio fa dall'indimenticato Augusto Daolio e Beppe Carletti, troverà ad Olbia la location perfetta per emozionare ed emozionarsi, sotto le stelle davanti ad un pubblico che abbraccia generazioni di padri e figli.
Nella scaletta ci saranno cinquant'anni di successi intramontabili, così come alcuni brani pescati dall'ultimo album pubblicato in ordine di tempo, con il titolo di “Lascia il segno”. Nel novembre scorso è uscito “Nomadi, le origini”, ovvero il lavoro da studio prodotto da Beppe Carletti che riassume, con dodici brani cantati da Daolio, il periodo della band nella sua formazione originale.
A suo tempo Beppe Carletti aveva commentato così l’uscita dell’album: «ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a realizzare il mio sogno e quello di Augusto».
Un sogno che si ripete ogni volta davanti ad un pubblico sempre presente, sempre più legato a questa storica band, capace di far rivivere le sensazioni e i valori più comuni della gente, più vicini alla quotidianità, quelli che da sempre sono la colonna sonora dei Nomadi.
©Roberto Roby Rossi
Visualizzazioni: 926